Norma Europea EN 14960 2013
Noi gonfiabili orientali siamo qualificati con certificati ignifughi, EN 71, senza piombo. Abbiamo verificato attraverso la norma EN 14960. La norma EN 14960 è stata approvata dal Parlamento europeo nel 2006. È stata creata per coprire tutti gli aspetti delle attrezzature da gioco gonfiabili su cui si "salta" o si "scivola", dalle fasi di produzione fino all'uso e all'esame.
Oggi, la maggior parte dei rinomati produttori di castelli gonfiabili lo usano come standard quando costruiscono nuove attrezzature da gioco gonfiabili.
Lo standard è il risultato di un'iniziativa all'interno del Parlamento europeo per studiare la produzione, l'uso e il collaudo di attrezzature da gioco gonfiabili. Il Comitato creato per svolgere l'indagine comprendeva rappresentanti di ventotto diversi paesi europei, sebbene la prima bozza di norma fosse opera di soli cinque paesi tra cui Germania, Italia e Regno Unito; è stato pubblicato nel 2003.
La norma ha avuto lo scopo di essere applicata a tutte le attrezzature gonfiabili destinate all'uso da parte dei bambini, in particolare quelli di età inferiore ai 14 anni. È stata creata per fornire "misure appropriate" che affrontassero i rischi e le cause di incidenti per quanto riguarda la progettazione e costruzione di gonfiabili da gioco. In definitiva, lo scopo della EN 14960 è rendere i gonfiabili più sicuri per gli utenti.
Per i proprietari di attività con castelli gonfiabili ci sono solo pochi elementi all'interno del documento di 47 pagine che sono particolarmente pertinenti.
Uno di questi elementi riguarda il posizionamento del gonfiabile affermando che dovrebbero:
• Non essere mai posizionato vicino a ostacoli sopraelevati come alberi o linee elettriche.
• Non essere mai posizionato su una pendenza maggiore del 5%.
• Essere sempre posizionato su un'area sgomberata con oggetti o detriti non taglienti.
• Utilizzare una recinzione ai fini del controllo della folla.
Un altro riguarda la supervisione degli utenti affermando che:
• La supervisione è sempre necessaria
• I gonfiabili incustoditi devono essere sgonfiati, con una fonte di alimentazione disabilitata. • I supervisori dovrebbero limitare il numero di utenti sul gonfiabile in qualsiasi momento.
Ci sono anche articoli relativi alla manutenzione del gonfiabile che includono informazioni su:
• Pulizia del gonfiabile.
• Riparazioni preventive
• Manutenzione correttiva.
E un gran numero di voci tutte incentrate sulle responsabilità dei fornitori di fornire determinate informazioni agli operatori, tra cui:
• Come dovrebbero essere effettuati i test annuali.
• Procedure operative per uso gonfiabile.
• La frequenza delle ispezioni e cosa cercare.
• Come installare il gonfiabile in sicurezza.
• Restrizioni all'uso del gonfiabile, ad es. dimensione massima degli utenti.
Naturalmente questa è solo una piccola selezione delle informazioni contenute nel documento, ma mostra che lo standard copre praticamente tutti gli elementi all'interno dell'acquisto, del possesso e del funzionamento dei gonfiabili.
TUV senza piombo ASTM
I nostri gonfiabili sono costruiti utilizzando vinile "senza piombo", che è confermato ed è conforme al Consumer Product Safety Improvement ACT (CPSIA) 2008. Senza piombo significa inferiore a 90 ppm (parti per milione)
EN 14960 SGS EN 71 (resistente al fuoco)
Certificati del ventilatore: CE/UL
I nostri ventilatori soddisfano il certificato CE/UL.
Standard australiani AS3533.4.1:
Tutti i nostri gonfiabili sono fabbricati secondo gli standard australiani.
I nostri castelli sono conformi agli standard australiani AS3533.4.1. Produciamo i gonfiabili secondo i requisiti dell'Australia; promettiamo che i nostri prodotti sono conformi a c.
Scritto da Cathy di East Gonfiabili.
Leave a Comment